Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (venerdì 12 aprile 2013) Categoria: Altro
LA CIPOLLA, GRANDE MEDICINA
13:06 del 12-04-2013
Buon venerdi amici cari. Il mio PC segue la corrente negativa del nostro paese, me lo hanno contaminato, ho dovuto ripristinare, dal momento che mi è sparito quasi tutto, ma ora sono nuovamente sull'onda.
Ho letto una cosa molto importante sulle proprietà dell'umile cipolla, ed ho pensato di mettervi a conoscenza di questa notizia. Il mio post, sarà un po' lungo, ma vi assicuro che se riuscirete pazientemente a leggere tutto fino infondo, alla fine, ne saprete di più e saprete delle cose nuove sulle proprietà di questo versatile ortaggio. Non posso garantirvi l'eliminazione dell'odore piuttosto sgradevole, ma la signora cipolla è una farmacia per eccellenza, quindi si può perdonare qualche odore......pesante.
Nel 1919, quando l'influenza ha ucciso 40 milioni di persone c'era questo medico che ha visitato i molti agricoltori per vedere se poteva aiutarli a combattere l'influenza ...Molti degli agricoltori e delle loro famiglie avevano contratto la malattia e molti morirono.
Il medico andò a visitare uno dei tanti contadini e con sua grande sorpresa, constatò che tutti in famiglia erano molto sani. Quando il medico chiese cosa stesse facendo l'agricoltore perché in famiglia erano tutti sani, la moglie rispose che aveva messo una cipolla non sbucciata in un piatto nelle stanze della casa, (probabilmente solo due camere allora). Il dottore non riusciva a crederci e gli chiese se poteva avere una delle cipolle per esaminarla al microscopio . Il contadino diede al dottore una di quelle cipolle e, guardando al microscopio il medico trovò il virus dell’influenza nella cipolla, la quale aveva assorbito i virus mantenendo la famiglia sana.
Ora, ho sentito quest’altra storia dal mio parrucchiere.
Diversi anni fa, molti dei suoi dipendenti erano giù per avere preso l'influenza, e così molti dei suoi clienti. L'anno successivo ha disposto diverse ciotole con cipolle in giro nel suo negozio. Con sua sorpresa, nessuno del suo staff si è ammalato. Provate e vedrete cosa succede. Lo abbiamo fatto l'anno scorso e non abbiamo mai avuto l'influenza.
Un amico in Oregon, che collabora regolarmente con me mandandomi spesso materiale sanitario, ha voluto mettermi a conoscenza della sua esperienza personale più interessante sulle cipolle e racconta: ho contratto la polmonite, e sono stato molto male ... Mi sono imbattuto in un articolo che diceva di tagliare entrambe le estremità di una cipolla, metterla in un barattolo vuoto e posizionare il vaso accanto al paziente malato di notte, Ha detto che la cipolla sarebbe diventata la mattina dopo nera di germi, di sicuro è successo proprio così, la cipolla era un disastro e io ho cominciato a stare meglio.
Le cipolle e l'aglio, hanno potenti antibatterici e proprietà antisettiche da sempre.
Adesso parliamo del perché, a volte, le cipolle fanno male.
Un sacco di volte, quando abbiamo problemi di stomaco non sappiamo a cosa dare la colpa. Forse la colpa è della cipolla. Infatti le cipolle assorbendo i batteri sono così brave da impedirci di prendere raffreddori e influenze, ed è proprio questa la ragione per cui non si deve mangiare una cipolla dopo troppo tempo da che è stata tagliata, perché ha assorbito batteri dannosi.
Le cipolle sono un enorme magnete per i batteri, in particolare le cipolle cotte. Non si dovrebbe mai conservare una parte di una cipolla affettata, perché non è sicura nemmeno se la metti in un sacchetto a chiusura lampo e dentro al frigorifero.
La cipolla è già abbastanza contaminata solo per essere stata fuori per un po’ dopo essere stata tagliata, e può essere un pericolo. Se si prende la cipolla rimanente e la si cuoce molto, probabilmente è tutto bene, ma se metti nel panino una cipolla tagliata da tempo, sei in cerca di guai. Quando vai in panineria, non fare mettere cipolle nel panino. Sia le cipolle che le patate umide in una insalata di patate attireranno e faranno crescere i batteri più velocemente di qualsiasi maionese in commercio.
Si prega di ricordare che è pericoloso tagliare una cipolla e cercare di utilizzarla per cucinare il giorno dopo, diventa altamente tossica anche per una sola notte e crea batteri tossici che possono causare infezioni dello stomaco negativi a causa delle secrezioni biliari in eccesso e anche intossicazioni alimentari.
Sarà vero? Io ci credo, perchè i nostri anziani, esaltavano spesso le proprietà della cipolla.
Segnala abuso


6cc966cd2ea012bd9d07322ee4c2ab74
Betta (Anonimo) (venerdì 12 aprile 2013)
Ho letto avidamente, cara Assunta. La cipolla è qualcosa di meraviglioso in cucina. Anche io so che la cipolla va tagliata e usata al momento, rigorosamente. Non so per quale motivo, ma pare sia vero che se la tagli e la lasci lì poi diventa tossica.
Mi è piaciuta particolarmente la storia del tuo parrucchiere. Se pensi che quest'anno non ho fatto in tempo ad iniziare un lavoro a contatto con la gente, con la clientela che va e viene in negozio e mi son beccata subito l'inflienza quando ero già convinta di averla ormai scampata... l'anno prossimo dovrei suggerire ai miei datori di lavoro di spargere cipolla per la gioielleria. Non so, magari come addobbo invernale per le vetrine :-)
Assunta (sabato 13 aprile 2013)
01:48 del 13-04-2013
Nel periodo influenzale, la cipolla la puoi tenere distribuita in casa, così almeno sarai sicura che l'odore è circoscritto in casa tua e sarà ugualmente efficace. Penso che risulti tossica, proprio per la velocità che ha nell'assorbire germi e bacteri. Buona notte e buon fine settimana.
Nik (sabato 13 aprile 2013)
Il tuo scritto sulle qualità della cipolla, mi ha incuriosito molto. Devo ammettere che uso conservare in frigo qualla parte della cipollla che mi resta dopo averla usata per il sugo. A quanto ho capito è un errore. Il prossino autunno, quando si parlerà dell'epidemia dell'influenza in arrivo,che io puntualmente mi becco, prenderò delle cipolle e ne metterò una intera in ogni stanza . Tempo al tempo dunque; grazie per la notizia e buona domenica.
Assunta (domenica 14 aprile 2013)
00:59 del 14-04-2013
Non intera caro Nik, ma tagliata, in maniera che assorba i bacteri ed i virus
Betta (Anonimo) (domenica 14 aprile 2013)
Ovviamente scherzavo nel suggerire di usare la cipolla come addobbo delle vetrine del negozio in cui lavoro, ma l'idea di distribuire cipolla per casa nel periodo influenzale mi pare brillante. La metterò sicuramente in pratica il prossimo inverno.
mafalda (domenica 14 aprile 2013)
Io non sottovaluterei il suggerimento .In uno scaffale lontano da occhi indiscreti , una bellissima potiche in ceramica , potrebbe contenere una cipolla affettata , metodo che potremmo usare anche a casa per camuffare un ortaggio che non ha nulla a che fare con l'arredamento .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0